Onde sonore.


(Fonte immagine: http://www.musica-spirito.it)

08/05/2008

Non riesco a prendere sonno...passa del tempo e quando finalmente questo giunge, non riesco a riposare a causa di numerose immagini confuse e stressanti. 
Ricordo molto bene di essere nel mio letto e cosciente di non riuscire a dormire. 
Ad un tratto, al bordo del letto alla mia destra, vedo una ragazza che mi sta osservando. 
Porta delle cuffie da ascolto e alla sua destra noto uno scaffale scuro con un lettore CD e CD di vari generi musicali. Guardo la ragazza, la vedo prenderne uno di Vivaldi e farlo ascoltare ad un altra persona che è vicino a me e che conosco. 
Ora sono incuriosita ma anche molto stanca.
La ragazza mi legge nel pensiero e mette delle cuffie anche a me, per breve tempo mi fa ascoltare una serie di suoni che nella mia mente vengono visualizzati in onde bianche di luce nel  buio universo. Sono suoni bassi con sonorità particolari, assomigliano molto ad un brano dei Pink Floyd.
Il suono del didgeridoo per esempio è molto simile. 
Suoni bassi che su di me hanno un effetto immediato, ovvero quello di dormire.
Ora vedo me stessa, sono fuori dal corpo, mentre prende sonno pesantemente solo dopo due onde sonore. Strabiliante penso...
In quel momento mi sveglio nel sogno, mi tolgo le cuffie e mentre le riconsegno alla ragazza, le chiedo che tipo di musica fosse con tono palesemente sorpreso. 
Mi guarda soddisfatta e dice: "è proprio la musica per te" poi sorride...

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Loosh.

L'energia canalizzata.

Le montagne colorate del Perù.