Lucifero e Belial.


(Font Image:https://www.funidelia.it/costumi/domatore-circo/5572)

20-5-2018

Lucifero si è presentato con le sembianze di un mio vecchio conoscente mentre Belial, il suo segretario, si diverte a fare siparietti.
Siamo seduti nello stesso lato del tavolo, di fronte a noi appare un uomo buffo vestito come il presentatore/domatore del circo, indossa abiti retrò color nero e oro con tuba e bastone. La sua espressione è divertita e le sue risate sono quasi da pazzo, ci sta raccontando qualcosa. 
Noi ascoltiamo e quando finisce mi rivolgo al mio amico (che non avevo ancora capito fosse realmente)  ci alziamo e gli mostro una sorta di altare dedicato all'Arcangelo Michele. Posto in alto e poco illuminato, sostiene la  statuina nera che si presenta con ali membranose, non le tipiche d'angelo.
Parliamo e Lucifero si dimostra molto affettuoso, sento un vero calore poi, improvvisamente, mi da due baci sulla guance e io scatto all'indietro sorpresa guardandolo negli occhi azzurrissimi. Qualche attimo dopo gli racconto che sto ancora male per quello che mi ha fatto due anni fa.
(non ho idea a cosa mi stessi riferendo)

PS: Ovviamente bisogna far riferimento agli archetipi che questi nomi rappresentano.
Belial: Dominatore incontrastato del buio, il suo compito è di apportare perfidia e colpa.
Lucifero: è l'ego.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Loosh.

L'energia canalizzata.

Le montagne colorate del Perù.