Temporali e terremoti, i 4 osservano.

(Fonte Immagine qui)

28-10-2018

Premessa: La porta della camera scricchiola, non c'è corrente d'aria è tutto chiuso. Più volte la sento e mi sveglio al suo sinistro rumore. 
A volte rimango in dormiveglia mentre altre apro gli occhi per osservare il buio della stanza in cerca di qualcosa che difficilmente posso vedere.
Nei momenti di pausa, tra un movimento e l'altro sogno, vedo e chiedo di smetterla perchè la cosa comincia a mettermi in allerta. Alla fine chiedo anche a Madre Terra di smettere di sussultare nel caso fosse Lei a crearli dopodiché cedo al sonno nel quale vedo la porta chiudersi.

Decido di muovermi verso il mio compagno che fon'ora non sono riuscita a svegliare e noto alla sua destra accucciato e in ombra, una figura maschile apparentemente sui trent'anni dalla pelle olivastra e dai grandi occhi scuri. Capelli medio corti e pizzetto ben tenuti neri, occhiali da vista del medesimo colore e molto carino sembra di etnia indiana (India).
"E tu chi sei?" penso ma, come se mi avesse letto nel pensiero lui sgrana gli occhi dalla sorpresa.
Si alza e viene di fronte a me, si accovaccia portando la sua linea di vista alla mia che sono ancora distesa sul letto a pancia in giù e cominciamo a guardarci profondamente. Cerco di trasmettergli fiducia e tranquillità, lui porge le sue piccole mani verso di me, io faccio lo stesso molto lentamente e una volta che queste si toccano il suo sguardo è ancor più sorpreso di prima e sorride confermandomi la sua felicità. E' un momento molto bello per ambedue. 
La scena svanisce mentre mi riaddormento nel sogno ma i rumori del temporale che imperversa fuori si intromettono comunicandomi un messaggio quasi profetico: sono fuori dal mio corpo sospesa a mezz'aria in una sorta di limbo temporale, nubi grigie e cariche di pioggia tutto intorno, non c'è terra non c'è cielo. Di fronte a me, non molto lontano scorgo un ammasso più scuro e circoscritto di nuvoloni enormi molto scuri che hanno assunto delle forme antropomorfe simili a delle persone sedute sulle ginocchia chine ad osservare qualcosa sotto di loro. Sembrano a prima vista 4 pilastri che gravano sopra una città.

PS: questa notte è stata avvertita una scossa di magnitudo 4,5 alle ore 4.04 nelle prealpi venete e uno questa mattina di magnitudo 3 alle ore 9.30 in zona Possagno. 
http://www.oggitreviso.it/terremoto-veneto-friuli-48481
http://www.oggitreviso.it/trema-terra-nella-marca-183527

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Loosh.

L'energia canalizzata.

Le montagne colorate del Perù.