La forza della volontà


(Font image: https://www.objectsmag.it/la-bellezza-misteriosa-delle-onde-del-mare-osservate-da-rachael-talibart/)

7-12-2018

Prendo l'auto di un amico per anticipare il gruppo alla meta accordata in precedenza.
E' un auto utilitaria di colore blu scuro ma con un buon motore e schiaccio il piede sull'acceleratore, mi piace la velocità, la strada non è molto larga ma è dritta e non c'è traffico. 
Parto da quella che sembra una cittadina dagli edifici in pietra grigio chiaro ma subito il panorama si trasforma in collinare dai boschi di pini scuri. Sto andando verso il lago di Garda, la velocità aumenta ma le mie mani sono strette al volante e sono sicura di ciò che sto facendo.
All'improvviso la strada termina senza che io me ne accorgessi in un dirupo, come fosse stata tagliata in qualche modo, solo pochi attimi e l'auto distrugge la bianca balaustra in legno bassa che ne indicava il termine.
Ecco, sto volando, mi sono staccata dall'auto e la vedo mentre scende nel vuoto ma quello che mi impressiona di più e che mi fa provare emozione è il lago: onde enormi e molto increspate di color grigio azzurro si scagliano prepotentemente sulla costa, rimango quel qualche attimo incantata da quella vista di natura estrema. Poi riprendo il controllo, penso all'auto che non è mia, sono ancora fuori e la vedo bene, mi concentro tentando di fermare la sua folle corsa verso il lago. Ci riesco in parte facendola girare di 90° girandola verso di me e facendo in modo che cada su un costone piatto più alto della costa. E' questione di un attimo e la macchina cade malamente sulla nuda roccia grigia andando a sbattere solo la parte posteriore destra ammaccando la carrozzeria e bucando la ruota.
Atterro di fianco a lei e rimango ad osservare il lieve danno sospirando.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Loosh.

L'energia canalizzata.

L'angelo in bianco senza testa.