Rondini e farfalle.


29-8-2019

Tutto nasce da questo sogno dove per la prima volta vidi una rondine:

28-4-2019
Nuovamente di fronte ad una finestra, questa volta sono a casa mia anche se non rispecchia per nulla l'originale. Fuori il paesaggio è collinare, molto verde, l'erba è alta e i colori molto brillanti come se avesse appena finito di piovere. C'è vento forte e un uccellino che sembra un mix tra un colibrì e una rondine quasi si scontra con il vetro ma riesce con una manovra veloce a superarla. Una figura umana improvvisamente appare poco lontano volando dall'alto e scendendo verso la casa. E’ vestita come un paracadutista indossa una tuta nera attillata e sulla schiena ha una sorta di jet-pack con due razzi accesi. Anche lei sembra scontrarsi con la casa ma all'ultimo la schiva passando sopra al tetto.  Il mio sguardo poi si posa su una specie di tornado sottile, fatto di una strana composizione gommosa a scaglie oblunghe grigio antracite fino ad una certa altezza per poi andare verso l'alto con una colonna più sottile di fumo bianco.  Ne vedo anche un altra in lontananza. Il mio sguardo si sposta nuovamente sulle colline che circondano la casa e comincio a sentire un rumore basso, la terra sotto di esse si gonfia, poco lontano l'erba si alza come se un onda sottostante smuovesse la terra venendo verso di me. L’atmosfera è carica di energia. L'onda arriva prendendo in pieno la casa spostandola come se non avesse fondamenta. Mi sento letteralmente venir trascinata insieme a lei come se la stessi cavalcando.
Riflessioni e appunti:

Tempo dopo una piccola rondine sbatté realmente contro il cornicione della mia terrazza
atterrando malamente nelle mie vicinanze. La presi e la feci calmare fino a che non fosse pronta per riprendere il volo. Pochi giorni fà, un altra rondine attraversò il mio soggiorno entrando dalla finestra della mia cucina.

29-8-2019

Questa notte ho sognato nuovamente una rondine. Questa volta volava dentro la mia auto. Non era spaventata, girava intono a me.
Riflessioni:
E' stata una sensazione molto bella al risveglio così ho approfondito e ne sono uscite cose davvero interessanti su di lei in diversi ambiti. Posto qualche link nei commenti, una cosa porta all'altra tranne il calcedonio, quella è una mia intuizione.

Pianta associata la Celidonia:

Pietra associata secondo il mio istinto il Calcedonio: 

Animale leggendario associato la Fenice:


Altra cosa molto interessante, oggi (29-8-2019) una farfalla, come già successo giorni fa con altre e un comportamento simile anche con un libellula, si è avvicinata e appoggiata si di me per poi riprendere il volo facendo più un paio di giri introno a me e riposarsi nuovamente sul mio corpo. Non nascondo che provo a parlarci e a chiamarla e a volte sembra proprio che mi ascoltino. E' una grande emozione. E approfondendo l'argomento noto che va a braccetto con la rondine. Spiritualmente parlando ambedue sono simbolo di rinascita e cambiamento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Loosh.

L'energia canalizzata.

L'angelo in bianco senza testa.