Apertura del cuore.


5-11-2019

La richiesta prima di addormentarmi era di portare luce nelle parti ancora oscure del mio io.
Questa notte ho sognato che snidavo una grande quantità di cimici nella camera in cui dormivo, vicino al letto. Si sono poi mosse e sparpagliate lentamente un po in giro fino a moltiplicarsi e ad unirsi a dei ragni neri piuttosto grossi. Ora, non mi fanno nessun effetto questi piccoli insetti tranne che bisogna fare attenzione a prenderli per non farli puzzare. I ragni neri però è un altra storia. Dal gruppo compatto qualcosa si forma e esce nella mia direzione: un piccolo cane nero che una volta arrivato da me diventa bianco. 
--------------
Ho letto alcune interpretazioni e quasi tutte sono negative per quanto riguarda le cimici che in questo caso, sono le protagoniste ma quello che mi rimane e che ricordo del sogno è che si, all'inizio ho preso paura da quante erano ma poi ho preso la situazione sotto controllo e, anche se c'erano parenti che intralciavano, la mia missione era quella di buttarle fuori di casa. Farle sparire senza ucciderle. 
Sento che la giusta interpretazione sia di aver trovato qualcosa di vecchio (le cimici stanno mesi ferme quando trovano un posto caldo) nel mio inconscio (la camera, anche se non rispecchiava la mia sentivo che lo era) che una volta portato alla luce si è modificato (ragni e cane). Alla fine, anche se non ho visto che scacciavo gli insetti, ho visto il cane*
trasformarsi da nero a bianco mentre veniva da me, direi un ottimo lavoro. L'importante è averli snidati e portati alla luce, lavoro che ho iniziato qualche giorno fa, ovvero quello di portare luce negli angoli più bui del mio inconscio e direi che ci sto riuscendo alla grande.

*Il cane simbolicamente è l'amico fedele, umile e leale dell'uomo. Lo associo alle emozioni, al cuore. Se analizzo che dal nero dell'orda di insetti riesce ad uscirne e a venire da me diventando bianco, direi che quella mia parte finalmente è uscita da un lungo sonno. 
Ottimo presagio per il prossimo 2020 che sarà un anno molto promettente dal punto di vista energetico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Loosh.

L'energia canalizzata.

L'angelo in bianco senza testa.