Luce!


6-11-2019

Premessa: prima di addormentarmi ho fatto la stessa richiesta del sogno precedente - Apertura del cuore-
Poco tempo dopo, mentre cercavo di addormentarmi, un viso dal buio mi si avvicina. E' una ragazza giovane e carina dagli occhi molto grandi e quasi completamente azzurri. Con voce ferma e squillante mi dice "Lucia!" lasciando dietro di se un leggero eco. Cado in sonno profondo.


E' notte fonda, tutto è molto buio tranne che per i fanali accesi dell'auto che sto guidando. Il mio accompagnatore è un caro amico del mondo reale.
Quello che vedo di fronte a me è una strada in terra battuta dritta con diverse grosse radici di alberi che la attraversano e che salgono sui palazzi a lato che sono chiusi e direi di epoca 1900/2000 anche se tenuti malamente. Mantengo una velocità mediamente alta per il tipo di strada quando improvvisamente i fanali illuminano un cucciolo di tigre bianco. Freno con tutta la forza possibile per non investirlo.

C.S.: Con il mio accompagnatore ci ritroviamo accucciati vicino ad una parete di un edificio e mentre stiamo guardando in direzione della strada, nell'esatto punto dove ho frenato, sbuca fuori dal buio senza fare rumore una tigre giovane, dal manto chiaro, che mi attacca. Per difesa alzo il braccio destro, la tigre azzanna l'avambraccio con forza mostrando le grosse zanne bianche. Non ho paura, solo un po' di sorpresa iniziale. So in cuor mio che posso calmarla così mentre lei continua a stringere io le accarezzo la testa dolcemente fino a che lentamente non molla la presa calmandosi e lasciandosi coccolare.

C.S.: Di nuovo in auto, stesso punto di dove mi sono fermata, stessa velocità di crociera. Poco dopo la strada si apre in uno spiazzo che vedo solo grazie ai fanali, quindi nemmeno tanto bene. Quando sto per entrare improvvisamente compare una fila di gatti seduti sulle zampe posteriori tutti immobili e rivolti verso l'auto che ci fissano. In una frazione di secondo vedo i loro occhi riflettere la luce ormai molto vicina e nessun movimento da parte loro di togliersi così sterzo malamente a sinistra per non investirli tagliando così lo spiazzo in diagonale e finendo in una zona ancora più buia di prima.

C.S.: Una ragazza mora, carina e gentile, ci invita a cena ospiti a casa sua. Ringraziamo e accettiamo. Noto solo ora che il mio accompagnatore ha qualcosa di diverso da quello che conosco realmente, è più carismatico e aperto. Quando finiamo di cenare, sul cucchiaino del dolce, c'è un bigliettino ripiegato. Lo apro e leggo il conto da pagare...ma come? Non era offerto?
Discutiamo per qualche minuto con lei, poi se ne va in bagno a prepararsi perché deve uscire. Scocciata prendo il portafoglio e scopro che documenti e soldi non ci sono più. Quando torna glielo faccio notare sapendo che prima si era avvicinata alla mia borsa. Lei per nulla sorpresa che avessi capito risponde dicendo che io non ero stata attenta. La sua risposta aveva un toto canzonatorio. Scopro in seguito che aveva rubato anche le chiavi di casa. 
Molto arrabbiata esco dall'appartamento e vedo un ragazzo giovane che stava aspettando la ragazza in mezzo al corridoio. Alto, muscoloso, capelli biondi rasati e occhi azzurri con del giallo vicino alla pupilla grandi più del normale, indossa un capellino rosso da baseball. Con uno scatto d'ira lo spingo addosso ad una cassettiera li vicino e fissandolo negli occhi gli impartisco l' ordine di bloccare e sottomettere la ragazza in modo che io non potessi vederla mai più*. Quando finisco di parlare mentre continuo a fissarlo per un attimo e vedo che le sue pupille nere si ingrossano e diventano oblunghe. In quel momento comprendo che lui era inerme sotto il mio comando. 

*questo ordine l'avevo impartito anche nel precedente sogno - Arcangelo Gabriel -

Significato del nome Lucia qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Loosh.

L'energia canalizzata.

L'angelo in bianco senza testa.